Premessa

Questa sezione è dedicata alle mie sceneggiature: quelle prodotte, quelle scritte in cerca di produttore, quelle che sono state scritte ma non stanno cercando un produttore al momento, e quelle in via di sviluppo. Tutte le sceneggiature non ancora prodotte, vi assicuro, sarebbero felicissime di prender vita sullo schermo.

Sono i prodotti della mia immaginazione, della mia voglia raccontare e a raccontarmi storie, del mio assiduo lavoro, e della mia gioia di scrivere e di vivere. Perché sì per me la scrittura è pura gioia, anche quando mi fa faticare.

Nei prossimi articoli non parlerò delle mie sceneggiature in ordine cronologico, sono state scritte in momenti diversi, per motivi diversi, per assenza di motivi ecc… sempre che si creda che l’atto creativo abbia dei motivi suoi (e io personalmente ne dubito). Ve ne parlerò in questo ordine:

  1. Le sceneggiature che sono diventate dei film
  2. Le sceneggiature “pronte”:  revisionate,, riguardate, corrette non so neanche dire il numero preciso di volte, ma che sono diciamo finite (anche se una sceneggiatura è finita solo quando il film viene prodotto) , e stanno cercando un produttore.
  3. Le sceneggiature di alcuni cortometraggi, scritte per divertirmi, per lavorare, per imparare, perché mi era venuta un’idea e molte altre ragioni…
  4. Le sceneggiature in via di sviluppo, che ho cominciato a scrivere e che sto scrivendo.

Allora, continuate a navigare su questa pagina, spero che vi interessi!